Vai al contenuto

Riparazione caldaie senza stress per te e per il tuo portafoglio

riparazione caldaie senza stress

Hai bisogno di aiuto? Contattaci

La tua caldaia rotta continua a darti problemi? Non puoi più farti una doccia calda? È giunto il momento di rivolgerti al centro di riparazione caldaia di www.puliziacaldaie.it.

 A differenza di altre aziende, che si occupano di diversi settori in modo generico, noi ci concentriamo in particolar modo sulle caldaie rotte e su quelle che hanno bisogno di pulizia e manutenzione.

Noi di www.puliziacaldaie.it offriamo un servizio di assistenza caldaia 24h quindi, in caso di problemi improvvisi, puoi chiamarci e richiedere un pronto intervento caldaia. Saremo felici di raggiungerti in una delle città in cui operiamo e di rimediare al guasto della caldaia di casa tua.

I nostri servizi di riparazione caldaia coprono alcune delle maggiori città italiane. Contattaci anche se non vedi la tua nell’elenco che segue.

Prezzi riparazione caldaia

Il costo per la riparazione della caldaia varia a seconda del modello di apparecchio guasto, in base al tipo funzionamento e agli interventi di cui si necessita, che possono essere più o meno approfonditi. Possiamo perciò fare una stima delle spese di riparazione caldaia, ma senza dare dati assoluti.

Spese riparazione caldaia: si può andare dai 60 euro fino ai 100-150 euro. È possibile che il prezzo per la riparazione della caldaia salga se ci sono danni ingenti o se è necessario sostituire dei pezzi. 

Ripariamo caldaie di ogni marca

Qualsiasi sia la marca della tua caldaia rotta, noi sapremo come aggiustarla. Siamo infatti specializzati nella riparazione di caldaie di diverso genere e di vari marchi. Noi di www.puliziacaldaie.it offriamo servizi di:

Riparazione caldaia fai da te? Meglio di no!

La riparazione della caldaia può essere eseguita anche con sistemi “fai da te” o affidandosi a qualche amico o parente che si dice esperto di caldaie. La verità, però, è che le difficoltà che si incontrano affidandosi a persone poco pratiche non sono poche e, allo stesso modo, non sono pochi i problemi che si possono creare alla caldaia se si commettono degli errori. Anziché rischiare, perciò, consigliamo sempre alle persone di contattare qualcuno che svolga questi lavori di professione e che abbia una buona esperienza alle spalle.

riparazione caldaia anteprima

I problemi della caldaia, comunque sia, possono essere legati a diverse delle sue componenti: serpentina, pressostato, valvola.

Prima di fare qualsiasi altra cosa, se la caldaia non produce più calore, provate a riavviare la macchina: spegnetela e riaccendetela per vedere se ci sono dei cambiamenti. Se la caldaia non produce più acqua calda, oppure se la sua produzione non è continua, le cause possono essere da ricercarsi in:

1) serpentina bloccata dal calcare

2) pressione dell’acqua troppo bassa

3) valvola che non si apre

4) pressostato usurato

A prescindere dalla fonte del guasto alla caldaia, affidandoti a noi di www.puliziacaldaie.it potrai star certo che il problema verrà eliminato ma, soprattutto, potrai evitare di mettere tu stesso mano ad un apparecchio complicato che, se aperto o smontato senza consapevolezza, può portare a gravi problemi, tanto a te quanto al funzionamento dei tuoi impianti di casa. Dai uno sguardo alla nostra pagina sull’assistenza caldaie.

Quali guasti alla caldaia risolviamo?

La scheda elettronica della caldaia è una componente fondamentale, costosa e sempre più sofisticata, ragion per cui sono divenute sempre più difficili le operazioni per la sua riparazione. Spesso, specialmente a causa degli sbalzi improvvisi di tensione o dell’instabilità della corrente di alimentazione,                 la scheda elettronica gestionale può subire dei danneggiamenti e bruciarsi. Questo è un problema che, a catena, non fa che generarne degli altri: la scheda elettronica è infatti il cuore della caldaia e senza di essa non si può pretendere un suo normale funzionamento.

Affidati a noi e usufruisci del servizio di riparazione della scheda elettronica caldaia. Leggi anche altre info sul nostro blog leggendo l’articolo: garanzia caldaia: come funziona.

Lo scambiatore è quel pezzo della caldaia che si occupa di incrociare i flussi di acqua diversi. proprio data la sua funzione, questo tende spesso a riempirsi di calcare e quindi a bloccarsi. Per eliminare il problema del calcare nello scambiatore va effettuata una pulizia della caldaia con prodotti acidi che possono essere pericolosi se non li si maneggia con attenzione, ragion per cui bisogna sempre affidarsi a degli esperti.

Chiamaci per avere un preventivo gratuito sul servizio di riparazione scambiatore caldaia

Riparazione caldaia chi paga inquilino o proprietario? La manutenzione ordinaria della caldaia spetta all’inquilino, poiché è colui che ne fa un uso maggiore e quotidiano, quindi a lui spetteranno anche le spese di riparazione e quelle per la pulizia dei filtri o per il controllo dei fumi. In caso di installazione e di manutenzione straordinaria della caldaia, le spese saranno invece a carico del proprietario dell’immobile, quindi del locatore.